Italia Eventi 24
LinguaIT
Autori al MuA – presentazione del primo volume Nonturismo
Sant'Elia, deviazioni inedite raccontate dagli abitanti venerdì 10 luglio – ore 19:00
Sinnai - MuA - Museo e Archivio Sinnai

Cosa differenzia un turista da un viaggiatore? Il viaggiatore domanda, osserva, segue le deviazioni che la sua sensibilità gli suggerisce durante il cammino: è per lui che sono pensate le guide Nonturismo, la nuova collana presentata da Ediciclo Editore, ideata e curata da riverrun hub e Sineglossa.
Venerdì 10 luglio, presso il MuA – Museo civico di Sinnai, presenteremo il I° volume della collana Nonturismo – Sant’Elia, deviazioni inedite raccontate dagli abitanti. Lo faremo insieme a Lorenzo Mori di riverrun (ideatore Nonturismo), Alberto Marci (impaginazione e grafica), Laura Farneti (illustrazioni) e Mauro Tetti ( scritture).
Nata con la finalità di promuovere una nuova idea di turismo dedicata ai luoghi cosiddetti marginali d’Italia, le periferie delle città lontane dagli itinerari del turismo consolidato, i paesi dimenticati in cerca di una nuova identità, la guida è redatta attraverso un processo partecipato che coinvolge i cittadini in una “redazione di comunità” guidata da artisti e creativi in residenza. Da questo incontro nasce una narrazione corale e condivisa che prende forma in una guida composta da narrazioni letterarie, esercizi allo sguardo, illustrazioni visionarie e immagini del passato, ma anche futuri possibili.

Potete trovare la guida Sant’Elia, deviazioni inedite raccontate dagli abitanti in vendita presso il bookshop del MuA – Museo civico di Sinnai.

L’evento è gratuito e aperto al pubblico ma gli ingressi saranno contingentati.

È consigliata la prenotazione:
– inviando una mail a info@muasinnai.com
– inviando un messaggio whatsapp a +39 3406671868

MAGGIORI INFORMAZIONI SU NONTURISMO
NONTURISMO è la collana ideata e curata da Riverrun hub e Sineglossa. Nate con la finalità di promuovere una nuova idea di turismo consapevole dedicato ai luoghi ai margini, alle periferie lontane dagli itinerari consolidati, ai paesi dimenticati in cerca di una nuova identità, le guide sono redatte attraverso un processo partecipato che coinvolge i cittadini in una “redazione di comunità” guidata da artisti e creativi in residenza. La prima guida in uscita è dedicata a San’Elia, Cagliari.

sardiniatodo

5 eventi pubblicati

1 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español