Italia Eventi 24
LinguaIT
I diecimila volti di Grazia Deledda
Il logo per celebrare i 150 anni della scrittrice è un grande successo

L’ISRE lancia sui social network l’iniziativa “Noi siamo Grazia”: il viso della scrittrice viene composto, come in un mosaico, dalle immagini del profilo degli utenti che cliccano “mi piace” all’iniziativa. Oltre 10mila le interazioni, il risultato un simbolo collettivo di grande impatto

Centocinquanta anni fa nasceva la più grande scrittrice italiana, l’unica donna a vincere il premio Nobel per la Letteratura: la nuorese Grazia Deledda. Per celebrarne la memoria, tra le numerose iniziative messe in campo l’ISRE ha lanciato una innovativa call to action attraverso i propri canali social: una campagna, chiamata Noi siamo Grazia, in cui ha chiesto ai propri follower di arricchire il logo dei 150 anni con la propria immagine del profilo, attraverso un semplice “mi piace”, per arrivare a realizzare un logo originale e condiviso, composto dai volti degli utenti.

 

Il risultato dell’iniziativa è stato clamoroso: sono state oltre 10mila le interazioni nella pagina social dell’Istituto Superiore Regionale Etnografico. Centinaia di foto profilo saranno dunque a disposizione dell’ente, che le utilizzerà per realizzare questo simbolo collettivo, che verrà utilizzato in tutte le iniziative dei Programmi Deleddiani che quest’anno onoreranno la scrittrice.

“Unica donna italiana a vincere il Premio Nobel per la Letteratura, nel 1926, Grazia Deledda è l’emblema femminile dei riconoscimenti dimenticati” dice Stefania Masala, commissario straordinario ISRE. “Ma il tempo è galantuomo: il successo di questo logo dimostra quanto l’immagine della scrittrice nuorese sia legata alla Sardegna, quanto  l’esempio di questa donna forte sia rimasto nel cuore della sua gente”.

SardegnaEventi24.it

1755 eventi pubblicati

526 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español