Italia Eventi 24
LinguaIT
Riaprono i musei sardi: la cultura ritorna in sicurezza
Dal 18 gennaio sono riaperti i musei in Sardegna nei giorni lavorativi.

Con l'entrata in vigore del nuovo Dpcm i musei della Sardegna sono di nuovo aperti dal 18 gennaio, in tutta sicurezza.

Da Lunedì 18 gennaio, con l’entrata in vigore del nuovo Dpcm, i musei delle regioni in “zona gialla” e, quindi, anche quelli della Sardegna, hanno finalmente riaperto al pubblico, fatta eccezione per i weekend.
I musei di tutta l’isola hanno organizzato la loro riapertura pensando alla sicurezza dei visitatori, per garantire un’esperienza da poter vivere in tutta tranquillità: gli ingressi sono contingentati per non creare assembramenti, vige l’obbligo di indossare la mascherina in tutti gli ambienti, le visite sono preferibilmente su prenotazione, i percorsi segnati e l’igienizzante sempre a portata di mano.
Nonostante le iniziali incertezze e il poco preavviso, tutti i sardi hanno accolto più che positivamente la possibilità di tornare a fruire della nostra cultura, e le visite e prenotazioni non hanno tardato ad arrivare sin dal primo giorno di riapertura dei musei.
Molte mostre ed esposizioni temporanee sono state prorogate per recuperare i mesi di chiusura nei quali non è stato possibile visitarle e, invece, data la possibilità di riapertura solo nei giorni lavorativi della settimana, altri musei hanno deciso di prolungare il loro orario abituale di apertura, per dare la possibilità di visitarli anche a coloro che lavorano.
Anche nel lungo periodo di chiusura i musei sardi non hanno mai smesso di lavorare per il loro pubblico, offrendo tante iniziative via web, ma poter finalmente tornare a vivere di persona la nostra cultura, seppur con le misure di sicurezza necessarie, è sicuramente un evento che è stato tanto atteso e desiderato da tutti.

Letizia Luciano

1 eventi pubblicati

19 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español