Italia Eventi 24
LinguaIT
TURISMO, RIPARTE SINIS SENTINELS CON UNA NUOVA VITA ALL’OSTELLO DELLA GIOVENTÙ.
Cabras

AMP E LEGAMBIENTE ospitano 9 campi di volontariato

È partita domenica 19 giugno l’edizione 2022 del progetto Sinis Sentinels, realizzato dall’Area Marina Protetta Sinis Mal di Ventre in stretta collaborazione con Legambiente Onlus, che ha inserito la meta del Sinis tra le offerte dei campi a tema naturalistico rivolti ai ragazzi che intendono trascorrere le loro vacanze estive a contatto con la natura.

“Lo scorso anno Cabras e l’Area Marina Protetta hanno ricevuto il riconoscimento delle 5 Vele assegnato da Legambiente e Touring Club ai comprensori costieri virtuosi, che coniugano la godibilità turistica con la sostenibilità locale – afferma Annalisa Colombu, presidente regionale di Legambiente -. Nel 2022 rafforziamo questa convergenza di vedute ospitando sul territorio nove campi di volontariato, uno degli strumenti più preziosi con i quali la nostra Associazione persegue la sua finalità educativa facendo di luoghi come questo, in cui la tutela attiva permea l’azione istituzionale, laboratori a cielo aperto in cui apprendere e praticare il cambiamento”.

Non solo volontari locali dunque, che possono comunque partecipare al progetto come gli scorsi anni inviando la loro candidatura all’Area Marina Protetta (scrivere a info.ampsinis@comune.cabras.or.it), ma si parte con giovani provenienti da Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto e Lazio.

Il progetto si divide in turni da dieci giorni, il primo dei quali è costituito totalmente da ragazzi minorenni che sul sito di Legambiente hanno potuto scegliere Cabras tra le svariate opzioni di campo vacanza promosse in tantissime altre località in Europa, Africa, Asia, America e Oceania.

SardegnaEventi24.it

SardegnaEventi24.it

401 eventi pubblicati

55 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español