Italia Eventi 24
LinguaIT
VOLOTEA, DUE NUOVE TRATTE SULLA FRANCIA
Cagliari - Aeroporto

Da fine maggio le tratte Cagliari-Nizza e Cagliari-Lille

Dal 30 maggio parte il nuovo volo Cagliari-Nizza a cui si aggiunge, dal 2 giugno, il collegamento verso Lille. Con i due collegamenti – operati in esclusiva da Volotea – salgono a 21 le destinazioni raggiungibili da Cagliari grazie alla compagnia aerea low-cost che collega tra loro città di medie dimensioni e capitali europee.

La nuova tratta su Nizza verrà operata due volte a settimana (lunedì e giovedì) e prevede un’offerta di più di 10mila posti, mentre per Lille è in calendario un volo a settimana (giovedì), per un totale di circa 4.400 posti in vendita. Dal 2012 Volotea ha trasportato a Cagliari più di 1,69 milioni di passeggeri, pari a oltre 13mila voli e a un’offerta complessiva di 1,95 milioni di posti. Il vettore, che recentemente si è aggiudicato il bando per la continuità territoriale, punta a  rafforzare la presenza a livello locale attraverso una serie di investimenti mirati e nuove rotte. La Sardegna, infatti, da sempre è territorio strategico per la crescita del network della low-cost, che a Cagliari, Alghero e Olbia ha tre delle sue basi operative.

Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea, dichiara che sarà più facile collegare la Francia allo scalo del capoluogo: “I passeggeri della Sardegna, infatti, avranno tante comode opzioni a prezzi concorrenziali per decollare alla scoperta delle meraviglie d’oltralpe. Inoltre, grazie alle nuove rotte, amplificheremo il traffico di turisti stranieri desiderosi di raggiungere Cagliari e visitare le bellezze della Regione, sostenendo e rafforzando così l’economia locale”.

Soddisfazione è stata espressa da David Crognaletti, Chief Commercial Officer di SOGAER: “Siamo felici di vedere Volotea rafforzare la propria presenza sull’Aeroporto di Cagliari con una crescita importante sui collegamenti internazionali. In questa fase di ripartenza per il settore del turismo è fondamentale per Cagliari e per il Sud Sardegna ampliare il network verso il nord e il sud della Francia, uno dei nostri mercati più strategici”.

(Red.)

SardegnaEventi24.it

SardegnaEventi24.it

2066 eventi pubblicati

676 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español