Corsa degli scalzi, c Mirco D'Amico

Scatto di Mirco D’Amico

Il Comune di Cabras lancia un contest fotografico incentrato sulla Corsa degli Scalzi 2022, prevista per il 3 e il 4 settembre, in occasione dei festeggiamenti in onore di San Salvatore di Sinis. Per i primi tre classificati sono previsti un primo premio da 500 euro, un secondo premio da 300 euro e un terzo premio da 200 euro.

I partecipanti dovranno inviare un massimo di tre fotografie con risoluzione di almeno 600 dpi corredate da un titolo e scattate durante l’edizione 2022 della Corsa degli Scalzi. Le foto finaliste verranno selezionate da una giuria nominata dal Comune che si riunirà dopo i festeggiamenti per proclamare i vincitori del contest.

“Vogliamo celebrare al massimo l’evento, anche attraverso dei fermo immagine che possano imprimere tutte le emozioni dei protagonisti della Corsa – ha detto l’assessore alla Cultura, Spettacoli e Turismo Carlo Trincas -. Questo contest ha il valore assoluto di premiare la bellezza degli scatti e di regalarci la memoria del futuro, così che durante tutto l’anno si possa raccontare tramite le immagini un evento che accade a settembre ma fa parte della vita del cabrarese per molti mesi all’anno”.

Con le fotografie inviate l’amministrazione potrà successivamente realizzare mostre, installazioni e reportage fotografici sulla suggestiva manifestazione che vede centinaia di uomini vestiti con un saio bianco, portare in corsa e a piedi nudi il simulacro di San Salvatore da Cabras al villaggio.

Tutte le opere ricevute potranno essere liberamente utilizzate dall’Ente ai fini promozionali per il territorio. Sarà sempre garantito ai partecipanti il diritto alla citazione del proprio nome quali “Autori” delle immagini in occasione di tutte le forme di utilizzo.

I materiali dovranno essere inviati entro il 6 settembre 2022 al seguente indirizzo mail: info1@assoentilocali.it, indicando in oggetto: “Contest Fotografico Corsa degli Scalzi 2022– invio foto”. Per ulteriori dettagli è possibile visionare l’Avviso pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Cabras.

Scopri anche:

LE SCALZE DI CABRAS, 300 DONNE RINNOVANO LA TRADIZIONE DI SANTU SRABABOEDDU

IL PROGRAMMA 2022 DELLA CORSA DEGLI SCALZI

Share via
Copy link
Powered by Social Snap