Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on linkedin
LinkedIn
Share on twitter
Twitter
Share on email
Email

Rassegna “Teatri di Prima Necessità” – Primavera ’24: Al Civico Teatro Gravi Ballero di Alghero

24-05-2024 - 01-06-2024
Civico Teatro di Alghero

Al Civico Teatro di Alghero proseguono gli appuntamenti con i “Teatri di Prima Necessità – Primavera 2024”

Venerdì 24 maggio alle ore 21 storie tutte al femminile con “A Bocca Chiusa!” di e con Monica Corinbi nella nuova produzione 2024 della compagnia Bocheteatro di Nuoro. Un testo coinvolgente che celebra donne ribelli, coraggiose e libere. Da Antigone a Rosa Parks, da Malala
Yousafzai ad Alfonsina Morini Strada fino a Nellie Bly per disegnare un’Istantanea di donne libere che hanno aperto nuove strade, infrangendo i pregiudizi secolari e offrendoci un esempio di luce. La narrazione è accompagnato dalle musiche eseguite dal vivo da Fabio Coronas e Matteo Cara.

Chiude la rassegna sabato 1 giugno sempre alle 21 “L’Ultima Stagione”, il nuovo lavoro di Teatro d’Inverno in coproduzione con Il Crogiuolo di Cagliari, liberamente ispirato alla raccolta “Marcovaldo ovvero Le stagioni in città” di Italo Calvino. In scena Giuseppe Ligios e Giovanni Trudu, autore del testo e regista, offrono lo spunto per una riflessione sulla nostra vita, ci che la circonda e che allo stesso tempo la condiziona. In una giungla urbana che diventa universo parallelo nel quale l’industrializzazione ha preso il sopravvento, il mondo
di Marcovaldo raggiunge vette estreme di surrealismo. L’alienazione del protagonista e più in generale quella che affligge l’umanità raccontata tra dialoghi, monologhi interiori e visioni suggestive che trasportano lo spettatore in un mondo dove la realtà e l’immaginazione si intrecciano mascherandone il confine.

Il costo del biglietto intero di 12€, il ridotto per under 30 e over 60 di 10€.

Info e prenotazioni: [whatsapp] 3338578630 oppure prenotazioni@teatrodinverno.it
La rassegna è realizzata con il contributo della R.A.S. L.R. 1/90 art.56, della Fondazione Alghero M.E.T.A e del Comune di Alghero e la direzione artistica di Giuseppe Ligios.

Referente addetto stampa Giuseppe Ligios 3338578630 | info@teatrodinverno.it
Alghero 22 maggio 2024

SardegnaEventi24.it

Contribuisci anche tu

Crea anche tu nuovi contenuti per SardegnaEventi24.it ed entra a far parte della community!

Prossimi eventi