Home » PARTE IL TOUR DELLA GRANDE VOCALIST CUBANA IRINA AROZARENA

PARTE IL TOUR DELLA GRANDE VOCALIST CUBANA IRINA AROZARENA

IRINA AROZARENA

Dalla scena internazionale arriva in Sardegna la vocalist Irina Arozarena con tre imperdibili date da segnare in agenda, organizzate dall’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno sotto la direzione artistica di Betty Oro.

Il tour prende il via venerdì 26 luglio  a Laconi in Piazza XXV Aprile alle ore 21,30 con il live “La Reina de la noche” che vede sul palco Irina Arozarena voce, Sebastian Marino alle  tastiere, Juan Carlos Avila al basso e Yoris Beltran alle percussioni. L’ensemble presenta un repertorio che attraversa la tradizione musicale cubana, dalle origini ad oggi, svelando suoni, melodie e testi che dalle matrici seguono il percorso dell’evoluzione e dell’innovazione. Un viaggio trascinante per scoprire la passionalità e la storia di una terra dove la musica accompagna il quotidiano e muove energie da cui nasce il sorriso e una filosofia di vita gioiosa e dinamica. Ricercate sonorità, ritmi avvincenti e coinvolgimento del pubblico sono gli ingredienti di “La Reina de la noche”  per una full immersion nelle più autentiche atmosfere caraibiche. L’evento è realizzato in collaborazione con l’Associazione Ocraxus che sarà presente in Piazza dalle ore 19,30.

Lo spettacolo sarà replicato sabato 27 luglio alle ore 21,30 in Piazza Lampis a Villa Verde. L’evento è realizzato in collaborazione con il Comitato della Beata Vergine Assunta, il Consorzio Due Giare, il Move the Box  e grazie al contributo del Comune di Villa Verde.

Infine, domenica 28 luglio alle ore 20.00, altra imperdibile esibizione di Irina Arozarena e il suo gruppo con il concerto “Cuban Jazz & Blues”, negli spazi all’aperto della Facoltà di Scienze Economiche, Politiche e Giuridiche in Via Sant’Ignazio da Laconi, 76 a Cagliari. Si tratta dell’ultimo appuntamento del Festival “Suoni e Ritmi per la Pace” organizzata dal Circolo Ricreativo dell’Università degli Studi di Cagliari in collaborazione con la Facoltà di Scienze Economiche,Giuridiche e Politiche e l’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno. Assieme a lei sul palco Sebastian Marino alle  tastiere, Juan Carlos Avila al basso, Yoris Beltran alle percussioni. Irina Arozarena, da anni famosa a livello internazionale, rappresenta uno straordinario esempio nel panorama della ricerca e fusione di stili musicali diversi, rivisitati con occhio attento alle peculiarità e matrici etniche da cui attinge per rimodellare suoni e metriche. “Cuban Jazz & Blues” è un incantevole live sul filo delle più raffinate sonorità cubane attraverso un repertorio che scandaglia la tradizione e l’evoluzione della musica cubana, ad opera di artisti che si distinguono nel panorama internazionale per la loro continua ricerca e contaminazione delle sonorità tradizionali caraibiche. L’evento è realizzato in collaborazione con l’Associazione  Tres Tiempos.  

I concerti sono organizzati grazie al contributo della Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato Pubblica Istruzione, Beni Culturali Informazione Spettacolo e Sport, il Ministero della Cultura, la Fondazione di Sardegna.

Per informazioni e prenotazioni www.palazzodinverno.com  tel. 3336576499