A Elmas un fine settimana dedicato alla lettura

Venerdì 25 e sabato 26 ottobre
A Elmas un fine settimana dedicato alla lettura
Presentazione del romanzo “1984” in sardo e “Versi in Gioco” alla Biblioteca Comunale di Elmas
Nell’ambito del calendario di Elmas in Festa, manifestazione organizzata dal Comune di Elmas e promossa dalla Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio, con il sostegno della Fondazione di Sardegna e il coordinamento dell’Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo, la Biblioteca Comunale di Elmas ospiterà due eventi culturali, a cura del Circolo dei Lettori di Elmas, Equilibri.
1984, Milli e novichentos ottantabatto
Venerdì 25 ottobre, alle ore 17:00, nella sala al primo piano della Biblioteca, si terrà la presentazione della traduzione in lingua sarda del celebre romanzo di George Orwell, “1984”. Gonario Francesco Sedda, autore della traduzione intitolata “1984, Milli e novichentos ottantabattor”, guiderà i presenti in un affascinante viaggio linguistico e letterario, esplorando l’uso del sardo nella traduzione letteraria.
Versi in Gioco
Il giorno seguente, sabato 26 ottobre, alle ore 18:00, sempre presso la Biblioteca Comunale, si svolgerà “Versi in Gioco”, un evento dedicato a chi ama giocare con le parole e scoprire nuove sfumature della letteratura. Organizzato dal Circolo dei Lettori di Elmas, Equilibri, l’incontro invita i partecipanti a esplorare la letteratura attraverso un approccio ludico, rendendo la poesia e la prosa accessibili e divertenti.
Il prossimo evento in programma all’interno del calendario di Elmas in festa è quello per la notte di Halloween giovedì 31 ottobre, alle ore 18:00, quando in Piazza di Chiesa si svolgerà “Is Animeddas”, una manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Elmas. Tra animazione, truccabimbi e una pioggia di caramelle, i bambini potranno vivere una serata magica, con giochi e sorprese.
Redazione SardegnaEventi24
Contribuisci anche tu
Crea anche tu nuovi contenuti per SardegnaEventi24.it ed entra a far parte della community!
Prossimi eventi
