Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on linkedin
LinkedIn
Share on twitter
Twitter
Share on email
Email

Andrea Pau chiude il festival Éntula 2024 con il suo libro “Bestie vs umani” nella libreria Tuttestorie di Cagliari

08-12-2024
Libreria Tuttestorie - Cagliari

Lo scrittore Andrea Pau chiuderà il festival Éntula 2024 con il suo libro per ragazzi “Bestie vs umani”, edito da Il battello a vapore, che presenterà nella libreria Tuttestorie di Cagliari domenica 8 dicembre alle 17.30.

Al suo fianco ci sarà Roberta Balestrucci

 

Andrea Pau indaga la convivenza dei Sapiens con gli animali nel suo libro “Bestie vs umani” (Il Battello a Vapore), una bella storia con tanti personaggi esilaranti tra cui Alca e Due, le ultime esemplari della loro specie. Alca si è salvata dall’estinzione, quasi un secolo prima, perché rimasta congelata dentro un blocco di ghiaccio; Due invece è stata de-estinta, clonata dal DNA della sorella. Da quando sono fuggite dal laboratorio che le studiava, tramano vendetta insieme a Tigre, Balena, Panda, Tartaruga e altri animali in via di estinzione ritenendo responsabili gli umani della loro condizione.

Con questa storia, l’autore consegna ai ragazzi – e agli adulti – importanti riflessioni sull’impatto che le azioni dell’uomo hanno sulla natura e sulla vita degli animali. Di questo e dei protagonisti della storia parlerà domenica 8 dicembre alle 17.30 nella libreria Tuttestorie di Cagliari. Con Pau dialogherà Roberta Balestrucci.

L’evento è sostenuto dal Comune di Cagliari e organizzato in collaborazione con la libreria Tuttestorie.

Andrea Pau (1981) è sceneggiatore e autore di libri per ragazzi. Collabora con Book on a tree. Tra i suoi libri, la serie di Rugby Rebels di Einaudi e di Dinoamici di DeAgostini, Nome di battaglia Magda (Solferino, 2019) e Il terzo piano (Dana, 2017).

Il festival Éntula è organizzato dall’associazione culturale Lìberos con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport e della Fondazione di Sardegna.

Redazione SardegnaEventi24

Contribuisci anche tu

Crea anche tu nuovi contenuti per SardegnaEventi24.it ed entra a far parte della community!