CAPITANI CORAGGIOSI – 4 Febbraio 2024, Emma – Terzo Appuntamento
Terzo appuntamento di Capitani Coraggiosi con Emma
Si respira l’aria di un nuovo debutto al Teatro Si ‘e Boi di Selargius. Domenica 4 Febbraio presenteremo Emma, il nuovissimo spettacolo nato dalla collaborazione tra il Cada Die Teatro e Casa Degli Alfieri/Universi Sensibili di Asti. Ispirato dal racconto di Antonio Catalano, Emma, lasciati in pace quando cade la neve, vedrà in scena Lara Farci e Mauro Mou.
Prima, come ogni domenica, si terranno tante attività dedicate alle bambine e ai bambini: i laboratori di Cemea e Amici della bicicletta che questa settimana saranno accompagnati anche dal laboratorio I ritmi del carnevale a cura di Giorgio Del Rio che ci preparerà alla festa di carnevale della settimana successiva.
Avanti Capitani coraggiosi! Il Teatro Si ‘e Boi vi aspetta!
Il programma della giornata:
DOMENICA 4 Febbraio
Ore 16:00
Mani in Pasta – Cemea Sardegna
I ritmi del Carnevale – Giorgio Del Rio
Ore 17:00
Merenda a Teatro
Ore 17:30
Emma – Cada Die Teatro e Casa Degli Alfieri/Universi Sensibili (Asti) – ⏰ 45 min
Emma spettacolo di Antonio Catalano e Mauro Mou con Lara Farci e Mauro Mou collaborazione alla drammaturgia Lara Farci, Francesca Pani musiche originali di Mauro Mou, Matteo Sanna luci Emiliano Biffi suono Matteo Sanna realizzazioni scene Mario Madeddu, Marilena Pittiu locandina e progetto grafico Francesca Pani e Giaime Ziccardi organizzazione Tatiana Floris, Claudia Ponzone assistente alla regia Francesca Pani elaborazione drammaturgica e regia Mauro Mou dal racconto di Antonio Catalano, Emma, lasciati in pace quando cade la neve.
Appena sveglia, Emma scese dal grande lettone, si vestì velocemente e si precipitò in cucina, come ogni mattina, per fare colazione prima di andare a scuola. Senza pensarci due volte prese le mani della mamma, la guardò dritta negli occhi e le disse tutto d’un fiato: “Mamma, oggi posso andare a scuola da sola?”. Emma è lo stupore del mondo attraverso lo sguardo di una bambina di otto primavere. Una “suite musicale” per corpi fragili, parole sussurrate, incontri misteriosi e silenzi. Lasciandoci guidare dal racconto di Antonio Catalano, proviamo a riflettere sul rapporto delle bambine e dei bambini con i luoghi in cui vivono, sulle piccole conquiste di autonomia, sul loro sviluppo psicofisico e cognitivo, ma soprattutto sul desiderio di scoperta.
INFO E PRENOTAZIONI
Teatro Si ‘e Boi – piazza Si ‘e Boi (ingresso Via Veneto) – Selargius
328.2553721 / 0705688072 – biglietteria@cadadieteatro.com
La biglietteria apre la domenica alle 15:30. Prenotazione consigliata.
BIGLIETTI
Ingresso: 8 euro (6 euro residenti)
Ogni settimana offriremo un biglietto sospeso
SardegnaEventi24.it
Contribuisci anche tu
Crea anche tu nuovi contenuti per SardegnaEventi24.it ed entra a far parte della community!
Prossimi eventi
MUSICA al “CORNETTO ACUSTICO” aps – Incontri tra Culture senza Confini
ASSOCIAZIONE CULTURALE “RESK YOU” – Laboratorio di Scrittura Espressiva e attività varie
ARENAS – MEDITERRANEAN JAZZ LAB – 1^ Edizione a Quartu Sant’Elena





