Disturbi del Comportamento Alimentare nei Bambini e negli Adolescenti: cosa sono e come prevenirli

Cosa sono e come prevenirli
Giovedì 17 a Cagliari a partire dalle 17.30 il seminario organizzato dal Punto Famiglia delle Acli di Cagliari, Blue Sardinia e Bene Comune Sardegna nella sede provinciale Acli di viale Marconi, 4
Anoressia, Bulimia, Alimentazione incontrollata. Sono fenomeni allarmanti, sempre più diffusi tra i giovani. Il Punto Famiglia delle ACLI di Cagliari, in collaborazione con Blue Sardinia ASD e Bene Comune Sardegna, organizza il seminario “Disturbi del Comportamento Alimentare nei Bambini e negli Adolescenti: Cosa sono e come prevenirli“. L’appuntamento è per il prossimo 17 ottobre, a partire dalle ore 17:30, nella sede provinciale delle ACLI di viale Marconi, 4 a Cagliari.
«Il seminario nasce con l’obiettivo di sensibilizzare su una tematica di crescente rilevanza – afferma la responsabile del Punto Famiglia, Silvia Liguori –. I disturbi del comportamento alimentare includono patologie come l’anoressia nervosa, la bulimia e il disturbo da alimentazione incontrollata e sono purtroppo sempre più diffusi tra bambini e adolescenti. Stanno perciò diventando un fenomeno preoccupante che impatta non solo la salute fisica, ma anche quella psicologica dei più giovani”:
Il seminario sarà introdotto dal Presidente delle Acli di Cagliari Giacomo Carta e vedrà la partecipazione della psicologa della salute Valentina Tanda e della biologa nutrizionista Elisabetta Pozzato, che offriranno una panoramica completa sul tema.
Come partecipare:
È gradita la prenotazione per garantire la disponibilità dei posti.Per maggiori informazioni e per iscriversi, è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero 07043039 o tramite e-mail all’indirizzo acliprovincialicagliari@gmail.
Redazione SardegnaEventi24
Contribuisci anche tu
Crea anche tu nuovi contenuti per SardegnaEventi24.it ed entra a far parte della community!
Prossimi eventi
