Festival Pula Letteraria 2024

L’Accademia d’arte di Cagliari partecipa con tre appuntamenti al Festival Pula Letteraria 2024, il 29, 30 e 31 agosto, una tre giorni di libri, incontri con autori, dibattiti e laboratori a Pula e al foro Romano di Nora.
“Creazione del fumetto”, un laboratorio di e con Stefano Obino, fumettista, sceneggiatore e presidente dell’Accademia d’arte di Cagliari, si terrà giovedì 29 agosto alla Biblioteca comunale di Pula, dalle 9.30 alle 13.30. Le lezioni comprendono: dimostrazione studio del personaggio (viso e corpo), studio di ambientazioni e inquadrature, creazione della storia e sceneggiatura. Ancora pochi posti disponibili. Per prenotare: 340 0727469 ; 070 9209393.
Già sold out il laboratorio “Lettura espressiva” di Laura Fortuna, attrice e docente di lettura espressiva, dizione e teatro, la mattina di venerdì 30 nella Biblioteca comunale di Pula. L’incontro comprende: scelta dei testi da parte di Laura Fortuna e relativo orientamento alla lettura espressiva.
Sabato 31 agosto si svolgerà una performance “En-plain air” che avrà luogo dalle ore 20 nel sito archeologico di Nora e vedrà coinvolti tre docenti dell’Accademia d’arte di Cagliari: Luca Tedde, pittore figurativo e ritrattista, Stefano Obino e Camilla Cotza, pittrice e illustratrice. Gli artisti avranno l’opportunità di immergersi nella natura e nella storia, ispirati dal magnifico scenario delle antiche rovine di Nora, per esprimere la propria creatività artistica all’aria aperta eseguendo ritratti di scorci suggestivi e reliquie antiche.
Ufficio stampa
Luca Mirarchi
340 7949189
https://www.edizionicamena.com/shop/
SardegnaEventi24.it
Contribuisci anche tu
Crea anche tu nuovi contenuti per SardegnaEventi24.it ed entra a far parte della community!
Prossimi eventi
SHARDANA: I POPOLI del MARE” – Conferenza di Leonardo Melis c/o Teatro Salesiano di Arborea
INCONTRO sul TEMA “ATTORNO ai DIRITTI e al DOLORE” c/o Sala Convegni Ospedale “BUSINCO” Cagliari
GRANDE ARMENIA – Storia e Cultura di un Popolo c/o A.C. ITZOKOR Cagliari
Europe in concerto a Cagliari
EQUINOZIO DI PRIMAVERA: LABORATORIO ASTRONOMICO “SA CANNA DE SU SOBI”
Disamparàdu – Luca Centola alla Galleria “Siotto” di Cagliari
