Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on linkedin
LinkedIn
Share on twitter
Twitter
Share on email
Email

LET THE SUNSHINE IN – Concerto di beneficenza per il popolo palestinese al Teatro Massimo

16-06-2024
Cagliari - Teatro Massimo
Locandina ''Let the Sunshine in'' al Massimo di Cagliari

LET THE SUNSHINE IN

Concerto di beneficenza per il popolo palestinese

Cagliari, domenica 16 giugno 2024, h. 20.30 e 22.00
Teatro Massimo – Via De Magistris – Cagliari
Ensemble corale amatoriale World Music choir
insieme al gruppo di studenti di tecnica vocale Voce sola ensemble
Ideazione e direzione Stefania Secci Rosa e Elisa Lombardo
organizzazione S’ardmusic
in collaborazione con Cedac Sardegna, Jazz in Sardegna, Sardegna Palestina, Medici senza frontiere, Teatro Massimo Cagliari.
Ticket 15 €
(in vendita su sardiniaticket.com)
La raccolta fondi sarà devoluta a Medici Senza Frontiere per gli ospedali di Rafah
“Anche i non professionisti mettono a disposizione la loro passione per l’arte e si adoperano per portare in scena un concerto di beneficenza per il popolo palestinese, dedicato totalmente alla pace.
Argomento che può sembrare scontato e ridondante, in questo momento è l’unico che ci sia venuto in mente per uno spettacolo amatoriale che abbia senso di esistere.
Al gruppo si uniranno musicisti professionisti che hanno accolto con molto entusiasmo questa iniziativa e che si uniranno a questo evento per una raccolta fondi utile a sostenere gli ospedali di Rafah.
Molto spesso a chi ama la musica e studia da adulto è concessa la possibilità di espressione solo nel contesto dei saggi, che sono solitamente la conclusione di un percorso di studi di un anno scolastico.
In questo modo lo studio e l’esibizione hanno uno scopo effettivo e consistente, e vi è un arricchimento anche per lo studente di qualsiasi livello, che sente la propria passione avere un senso e concretizzarsi in qualcosa di utile e bello allo stesso tempo.
Lo spettacolo si intitola LET THE SUNSHINE IN, titolo ripreso dal famoso brano del musical HAIR, che focalizza subito l’attenzione su ciò che ci auspichiamo per tutti: che la bellezza e la pace siano dentro ognuno di noi in modo da poter essere regalati anche al prossimo. Questo è un momento di guerre e devastazioni, ma anche in una società apparentemente serena, gli equilibri tra le persone, e tra queste e il resto degli esseri viventi, sono assolutamente precari, ci spingiamo sempre più verso l’individualismo l’attenzione verso sé stessi piuttosto che per il prossimo. È importante che invece queste due facce esistano in totale equilibrio. Per questo nello spettacolo si assisterà solo a duetti e esibizioni d’insieme. Perché è insieme che si possono cambiare e migliorare le cose”.
INFO e CONTATTI
Ticket Euro 15,00
S’Ard Music
Email: contact@sardmusic.it
Teatro Massimo
Via Edmondo De Magistris 12, Cagliari, Sardegna
Cell. n. 345 489 4565
comunicazione@teatromassimocagliari.it
linktr.ee/teatromassimocagliari
https://teatromassimocagliari.it

Gianfranco Ghironi

Ex Docente P.I. MIUR - Pensionato - Animatore Culturale ex Coordinatore/Presidente Centro Culturale "Il Circolo" di Cagliari.

Contribuisci anche tu

Crea anche tu nuovi contenuti per SardegnaEventi24.it ed entra a far parte della community!

Prossimi eventi