PRESENTAZIONE del LIBRO “PUNTA MALA” di Paolo DEMONTIS c/o la Galleria d’Arte “SPAZIO61” di CAGLIARI
PRESENTAZIONE LIBRO “PUNTA MALA” di Paolo DEMONTIS Presso la Galleria d’Arte “SPAZIO61” di CAGLIARI
In occasione del “finissage” della Mostra Collettiva d’Arte Contemporanea, il giorno 25 ottobre 2025, dalle ore 18.00, verrà presentato il libro di Paolo DEMONTIS intitolato “PUNTA MALA”.
L’ingresso alla Galleria d’Arte “Spazio61”, sita nella via Genovesi n. 48 a Cagliari (Quartiere Castello), sia per la mostra (orari di apertura 18-20 nei giorni dal martedì al sabato e dalle 10.30 alle 12.30 la domenica) che alla presentazione editoriale, sono liberi e gratuiti.
BREVI NEWS sull’AUTORE del LIBRO Paolo DEMONTIS
“È nato a Cagliari. Dopo aver abbandonato la facoltà di Lettere e Filosofia dell’università comincia a lavorare come tecnico presso i maggiori quotidiani della Sardegna e per una casa editrice italo-araba. Attualmente gestisce uno studio d’arte situato nel centro storico della sua città. Punta Mala è il suo romanzo d’esordio”.
Nota Bene
Notizie rilevate dalla pagina web dedicata all’autore, da parte delle Edizioni PIEMME, di cui all’URL: https://www.edizpiemme.it/libri/punta-mala/.
DESCRIZIONE LIBRO
“Paolo Demontis, al suo esordio, racconta la Sardegna rurale con una voce autentica e di grandissimo ritmo, la desolazione dei campi lontani dal mare e la spietatezza di una legge d’onore che miete vittime ancora oggi. Lo fa inventando un nuovo, grande protagonista del giallo: il maresciallo Deledda, carabiniere rispettabile, duro e comico al tempo stesso. Un personaggio umano, dolce, a cui è impossibile non voler bere”.
“Sardegna, 1959. Villalta è un piccolo villaggio di pastori e mezzadri dove non accade mai niente. Il sole ferisce gli occhi e appesantisce le membra, la polvere e la terra riempiono il naso, i campi sterminati impediscono di pensare al mondo di fuori. Eppure accade, un giorno, che tre colpi di fucile pongano fine alla vita di Badore Reu, l’uomo più ricco e potente del paese, e del povero Vineddu Manai, suo fedele tuttofare. Il primo a raggiungere Punta Mala, la desolata zona del crimine, è il maresciallo Deledda, quarantenne buono di carattere e coraggioso, fumatore smodato alto e grosso quanto una montagna, timido e insicuro con le donne. Da buon sardo, riconosce all’istante la situazione: è appena stata consumata una faida, un freddo regolamento di conti che ha a che fare con l’onore e con il sangue. Per sbrogliare il caso viene chiamato persino un giovane e abile tenente dal “continente” con tanto di rinforzi. Ma il vero nemico, a Villalta, è il silenzio dei paesani. Nessuno ha visto, nessuno ha sentito. Ci sono soltanto sole, polvere e campi sterminati, a Villalta. E due cadaveri che non possono parlare. Nient’altro”.
DETTAGLI LIBRO
Versione Cartacea
Autore: Paolo Demontis
Editore: Piemme
Anno edizione: 2025
In commercio dal: 3 giugno 2025
Pagine: 368 p., Brossura
EAN: 9788856697070
Versione E-Book
Formato: EPUB3 con Adobe DRM
Cloud: Sì
Compatbilità: Tutti i dispositivi (eccetto Kindle)
Layout: Reflowable
EAN: 9788858535752
Nota Bene
La descrizione e i dettagli di cui sopra, sono stati rilevati dal website della piattaforma online di IBS di cui all’URL: https://www.ibs.it/punta-mala-libro-paolo-demontis/e/9788856697070.
Il libro può essere acquistato in tutte le librerie fisiche, in quelle online e presso le sedi di presentazione dello stesso.
INFO e CONTATTI
Galleria “Spazio 61” – Via dei Genovesi n. 48 – Cagliari (Quartiere Castello)
Cell. n. 328 758 9900
E-Mail: sandroserra61@libero.it
Web: www.spaziopazio61.it
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100057475659771
Sandro SERRA (Spazio Sessantuno)
E-Mail: sandroserra61@libero.it
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100057475659771
Paolo DEMONTIS
Facebook: https://www.facebook.com/paolo.demontis.77
Web 1: https://www.edizpiemme.it/libri/punta-mala/ (pagina dedicata dalle Edizioni PIEMME)
Web 2: https://www.ibs.it/punta-mala-libro-paolo-demontis/e/9788856697070 (pagina dedicata al libro da parte di IBS Libri)
Gianfranco Ghironi
Contribuisci anche tu
Crea anche tu nuovi contenuti per SardegnaEventi24.it ed entra a far parte della community!
Prossimi eventi
RADICI SONORE – Le giornate del Romanico 2025 c/o la Chiesa di San Giuliano a Selargius
PRESENTAZIONE del LIBRO “PUNTA MALA” di Paolo DEMONTIS c/o la Galleria d’Arte “SPAZIO61” di CAGLIARI
NUES 2025 – Aero Festa della Sardegna
I Custodi della Notte
“OJA OH MA'” Rappresentazione di Teatro dallarmadio al “Piccolo Teatro dei Ciliegi” di Poggio dei Pini a Capoterra
“NUOVE CANZONI UN PO’ SGARBATE” – Andrea ANDRILLO in CONCERTO al “SIRIO SARDEGNA TEATRO” di MONSERRATO





