25 aprile – Il programma delle iniziative per la Festa della Liberazione
Il 25 aprile si celebra a Oristano nei luoghi simbolo dedicati alla liberazione dal nazifascismo
In occasione del 79° Anniversario della Liberazione, il Sindaco Massimiliano Sanna, il Presidente dell’ANPI provinciale di Oristano Carla Cossu, congiuntamente alla Prefettura e alle massime autorità cittadine, deporranno una corona di fiori al Centro Giovani Flavio Busonera e al Parco della Resistenza.
La commemorazione dei partigiani di Oristano inizierà alle 10 al Parco della Resistenza e proseguirà al Centro Giovani dove, a un secolo dalla morte, si ricorderà la figura di Flavio Busonera, il medico oristanese, socialista, martire della Resistenza, che per rappresaglia fu impiccato dal regime fascista nel 1944.
Nel pomeriggio, alle 17.30, su iniziativa dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, al Teatro San Martino, si terrà una conferenza dal titolo “La partecipazione della Guardia di Finanza alla guerra di liberazione”.
Dopo il saluto delle autorità, interverranno il Colonnello Gerardo Severino, già Direttore del Museo Storico della Guardia di Finanza), Carla Cossu e Giovanni Fenu dell’ANPI Provinciale di Oristano.
SardegnaEventi24.it
Contribuisci anche tu
Crea anche tu nuovi contenuti per SardegnaEventi24.it ed entra a far parte della community!
Prossimi eventi
𝐂𝐨𝐧𝐯𝐞𝐠𝐧𝐨 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 “𝐀𝐩𝐨𝐜𝐚𝐥𝐢𝐬𝐬𝐢 𝐝𝐢 𝐟𝐢𝐧𝐞 𝐦𝐢𝐥𝐥𝐞𝐧𝐧𝐢𝐨. 𝐂𝐫𝐢𝐬𝐢 𝐞 𝐝𝐞𝐜𝐥𝐢𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐜𝐢𝐯𝐢𝐥𝐭𝐚̀ 𝐦𝐞𝐝𝐢𝐭𝐞𝐫𝐫𝐚𝐧𝐞𝐞 𝐚𝐥 𝐜𝐫𝐞𝐩𝐮𝐬𝐜𝐨𝐥𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐞𝐭𝐚̀ 𝐝𝐞𝐥 𝐁𝐫𝐨𝐧𝐳𝐨”
V-ART 30 – Festival Internazionale Immagine d’Autore allo Spazio “Michelangelo Pira” a Quartu S.E.
PRESENTAZIONE del ROMANZO “MARGHERITA” – Patrizia FLORIS al salone parrocchiale di Residenza del Sole a Capoterra
LOVE SHARING – VERSO NUOVI ORIZZONTI – Festival di Teatro e Cultura Non Violenta a Cagliari
Cinema, Musica e divulgazione scientifica al Centro Servizi Culturali di Macomer
A.C. “CORNETTO ACUSTICO” APS – COMUNICATO STAMPA per VARIAZIONE DATA INAUGURAZIONE MOSTRA PERSONALE di DIEGO VARGIU CURATA da IVANA SALIS
“TRA le MIE CORDE” al MUSEO DART di DOLIANOVA – Presentazione del libro di Maria Gabriela Ledda
“STOP COLONIZZAZIONE SARDEGNA” – A Capoterra la XX presentazione del libro di Francesco CASULA “Controstoria della Sardegna”





