Il Bosco di Pixinortu

Il bosco di Pixinortu, area naturale testimone di antiche foreste del Campidano, ospiterà giovedì 21 dicembre alle 17 nella sala centro diurno, un incontro pubblico organizzato dall’Università di Cagliari.

Il programma comprende:

“Il valore e le funzioni delle aree naturali residuali” presentato da Michela Marignani, Docente di Botanica Ambientale ed applicata presso l’università degli studi di Cagliari.

“Il bosco di Pixinortu, un area naturale da tutelare” presentato da Gianluca Niriti, Naturalista, responsabile della sezione verde dell’università degli studi di Cagliari.

“I funghi di Pixinortu, un patrimonio micologico da preservare” presentato da Andrea Rinaldi, micologo, docente presso l’università degli studi di Cagliari.

“Importanza delle formazioni boschive planiziali per la conservazione della biodiversità e degli ecosistemi. Casi studio tra Sardegna e Toscana” presentato da Francesco Mascia, Naturalista, libero professionista.

È possibile richiedere il riconoscimento CFU per gli studenti della classe verticale delle Scienze Naturali; a tal fine a termine del convegno verrà erogato agli interessati un test di verifica.