Home » Al Via la Terza Edizione dell’HACCP Sardegna Tour 2025: Operazione Sicurezza per le Aziende Alimentari della Sardegna

Al Via la Terza Edizione dell’HACCP Sardegna Tour 2025: Operazione Sicurezza per le Aziende Alimentari della Sardegna

Al Via la Terza Edizione dell’HACCP Sardegna Tour 2025: Operazione Sicurezza per le Aziende Alimentari della Sardegna

Sardegna, 6 Novembre 2024 – Torna il tanto atteso HACCP Sardegna Tour, l’evento formativo itinerante che aiuta gli imprenditori della ristorazione e dell’industria alimentare a mettersi in regola con le normative di sicurezza.
La terza edizione del tour partirà nei primi mesi del 2025, toccando sette città della Sardegna con un nuovo tema centrale: “Operazione Sicurezza”, un approfondimento strategico su come affrontare le ispezioni dei NAS e dell’ASL e mantenere elevati standard di sicurezza e conformità normativa.
Le giornate di formazione, organizzate da 626 School, risponde alle recenti esigenze degli imprenditori sardi, emerse a seguito delle frequenti ispezioni degli enti di controllo durante l’estate. “Operazione Sicurezza” offrirà strumenti pratici e aggiornamenti sulle procedure di autocontrollo HACCP, con l’obiettivo di evitare sanzioni e chiusure temporanee per irregolarità.
Focus Business: Nuove Opportunità di Crescita nel Settore Alimentare
L’edizione 2025 dell’HACCP Sardegna Tour introdurrà inoltre due Focus Business, dedicati a tendenze di mercato che offrono nuove possibilità di sviluppo per le aziende del settore alimentare:
1. Gluten Free e Sicurezza Alimentare – Grazie alla partnership con Sicuri Senza Glutine, il Tour offrirà un approfondimento sulle opportunità offerte dal mercato senza glutine, un settore in crescita ma complesso, che richiede rigide misure di sicurezza per garantire la salute dei consumatori celiaci.
2. Menutrix: Innovazione per la Ristorazione – Sarà presentato Menutrix, un sistema innovativo per trasformare il menù in uno strumento di marketing e gestione aziendale. Questa soluzione permette di ottimizzare le vendite e personalizzare l’offerta, consentendo ai ristoratori di sfruttare il menù come una leva strategica per attrarre nuovi clienti.
Il Supporto della Stampa e l’Adesione Facilitata
L’HACCP Sardegna Tour 2025 ha già ricevuto il riconoscimento della stampa: l’edizione regionale de Il Sole 24 Ore del 6 Novembre ha dedicato all’iniziativa mezza pagina (pag. 48), confermandone l’importanza a livello regionale per gli operatori del settore.
Calendario e Iscrizioni

L’HACCP Sardegna Tour farà tappa nelle principali città della Sardegna: Cagliari, Iglesias Oristano, Nuoro , Lanusei , Olbia, e si concluderà a Sassari.
Le iscrizioni saranno aperte tra qualche giorno , ma i posti sono limitati.
Maggiori dettagli sul programma e sulle tappe del Tour sono disponibili su
https://www.corsidiformazioneinsardegna.com/haccpsardegnatour2025

Per informazioni alla stampa:

Ufficio Stampa – 626 School

Email : ufficiostampa@626school.it

Tel: +39 3479870043