COMUNICATO STAMPA: Al via i corsi Promocamera ad Arzachena con la prima lezione sul “Controllo di gestione”

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO

Al via i corsi Promocamera ad Arzachena con la prima lezione sul “Controllo di Gestione”

Inaugurato lo Spazio Nexus, sede dei corsi nel centro storico

Arzachena, 26 marzo 2024. Ha preso il via questa mattina ad Arzachena il corso “Controllo di Gestione: istruzioni per l’uso” organizzato nell’ambito dell’accordo siglato tra il Comune di Arzachena e Promocamera, Azienda speciale della Camera di Commercio di Sassari. Tutti esauriti i posti disponibili per assistere alle lezioni tenute dal docente Marcello D’Onofrio. Presenti alla giornata inaugurale il sindaco Roberto Ragnedda, l’assessore al Turismo e al Commercio Claudia Giagoni, il presidente di Promocamera Francesco Carboni e il direttore Luigi Chessa. “Oggi abbiamo avviato un percorso virtuoso che darà degli strumenti alle aziende di Arzachena per lavorare bene e sfidare il mercato in modo vincente – dichiara il sindaco Roberto Ragnedda -. Cogliamo anche l’occasione di inaugurare lo Spazio Nexus al piano terra di Palazzo Ruzittu che abbiamo riqualificato grazie a un bando regionale. Lo mettiamo a disposizione della comunità per convegni, incontri culturali e, soprattutto, per la formazione professionale, che si traduce in un arricchimento non solo per i singoli partecipanti, ma anche per le aziende e per l’intero territorio”.

“La mia presenza qui oggi ha lo scopo di toccare con mano quanto importante è il lavoro condotto accanto al Comune a sostegno delle imprese. La massiccia presenza al corso dimostra che abbiamo ascoltato il territorio e risposto a una reale esigenza – afferma il presidente di Promocamera, Francesco Carboni -. Da sempre Promocamera si occupa di internazionalizzazione perché vuole portare le aziende a strutturarsi e ad elevare i propri obiettivi, e questo corso è un tassello fondamentale per riuscirci. Per un imprenditore la vocazione e la passione non bastano più, servono strumenti per correre più dei concorrenti”.

Prossimi appuntamenti con il corso sul controllo di gestione il 16 aprile, il 7 e 28 maggio, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17. Il corso di Wine Digital Marketing, invece, è in agenda il 8, 9, 22, 23, 29 e 30 aprile, dalle 14 alle 18. Le iscrizioni sono ancora aperte. Per ulteriori informazioni e costi contattare la segreteria organizzativa di Promocamera al numero 0792638824, o scrivere un’email a formazione@promocamera.it.

Ufficio Stampa Comune di Arzachena
Isabella Chiodino
chiodino.isabella@comarzachena.it

Ufficio Stampa Promocamera
Marco Ledda
comunicazione@ss.camcom.it

Il protocollo di intesa
La sigla del protocollo di intesa tra Comune di Arzachena e Promocamera, nell’ambito delle rispettive competenze, attesta il reciproco interesse e la comune volontà di collaborare per lo sviluppo economico e sociale del territorio di Arzachena e gallurese in generale, attraverso per la programmazione di azioni finalizzate a stimolare un percorso virtuoso di crescita imprenditoriale e creazione di reti di partenariato istituzionale ed interscambio economico tra enti locali in Italia e all’estero. I fondi investiti nell’accordo finanzieranno attività di formazione per imprese e Pubblica Amministrazione con l’obiettivo di fornire a imprenditori e dipendenti le competenze necessarie per gestire efficacemente l’azienda, migliorarne la produttività e la competitività; fornire gli strumenti per adattarsi ai cambiamenti del mercato; organizzare campagne di marketing, incontri e manifestazioni; studiare congiuntamente
attività di comunicazione.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap