EMOTIVITÀ DIGITALE e UN SOLDATINO al Teatro Grazia Deledda di Paulilatino
Per la rassegna “La scuola va a Teatro” lunedì 18 novembre, sarà in scena al Teatro Grazia Deledda di Paulilatino, il Teatro Actores Alidos con la nuova produzione EMOTIVITÀ DIGITALE. Lo spettacolo proposto alle scuole medie di Cabras, Paulilatino, Simaxis, Solarussa, Ollastra e Villaurbana affronta la tematica degli abusi tecnologici che influenzano emozioni e comportamenti. Scritto e diretto da Roberta Locci, è interpretato da Michela Cogotti Valera. Lo spettacolo replicherà per le scuole martedì 19 e mercoledì 20 novembre 2024.
In arrivo giovedì 21 con replica venerdì 22 alle ore 17:30, il consueto appuntamento della rassegna “3€ di Teatro al giorno”. In scena la compagnia Toscana Micro Teatro Terra Marique con UN SOLDATINO. Coproduzione con il Tieffeu-Teatro di figura Umbro. Scritto e diretto da Claudio Massimo Paternò, è interpretato dallo stesso Paternò e da Ingrid Monacelli.
Lo spettacolo è ispirato al celebre “Il tenace soldatino di stagno” di H.C. Andersen. La riscrittura intreccia il viaggio del protagonista con la storia di un migrante che avviandosi ad attraversare il mare con una valigia di cartone lascerà alla propria “ballerina” il suo cuore rosso d’amore.
www.teatroinstabile.it
TEATRO INSTABILE
Via Tigellio n°3 – 09070 PAULILATINO (OR)
SardegnaEventi24.it
Contribuisci anche tu
Crea anche tu nuovi contenuti per SardegnaEventi24.it ed entra a far parte della community!