Abbracciando Chiara > Al Teatro Garau una serata dedicata alla memoria di Chiara Carta
Abbracciando Chiara
Sabato 22 febbraio al Teatro Garau una serata dedicata alla memoria di Chiara Carta
Sabato 22 febbraio, alle 20.30, il Teatro Garau si illuminerà di emozioni e ricordi in una speciale manifestazione musicale dedicata alla memoria della giovane Chiara Carta.
“Abbracciando Chiara” è il titolo della manifestazione che alternerà musica e poesia, nel ricordo di Chiara a due anni dalla scomparsa. L’iniziativa è del padre, Piero, insieme al professore Antonello Manca della Scuola Media Numero Uno di Oristano, che è stato insegnante di Chiara.
La serata è organizzata con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e della Pro Loco di Oristano, con la collaborazione della Federazione dei cori italiani, dell’Associazione Chorus inside Sardegna, del Coro polifonico Eleonora d’Arborea e della Regione Sardegna.
La direzione artistica della manifestazione è affidata al maestro Antonello Manca che è stato essere un amico prezioso per la famiglia Carta.
Sul palco si esibiranno formazioni artistiche provenienti da diverse parti della Sardegna: il coro Sos cantores de Sa Turre di Orosei (direttore il maestro Sandro Pisanu), il coro Polifonico Etnico “Eleonora d’Arborea” di Oristano, sotto la guida del Maestro Antonello Manca, il gruppo musicale “S’Undha”, il gruppo musicale Paradigma, il duo canore Nenedetta Tatti – Laura Cadoni.
La serata, presentata da Elisa Murru e Antonello Manca, sarà accompagnata dalle poesia di Dina Montesu e Stefano Giorgio Ricci.
Redazione SardegnaEventi24
Contribuisci anche tu
Crea anche tu nuovi contenuti per SardegnaEventi24.it ed entra a far parte della community!
Prossimi eventi
PRPAGASUONI 2026 – Paolo CARRUS Sardinia Big Band al “The Old Tipsy” di Quartu S.E.
Presentazione del film “Artista perché?” alla galleria della Fondazione SIOTTO
Nasce “Mus-Cà” – MUSEO SARDO del CARTOON c/o il CIF Cagliari
Inaugurazione del “Mus-Cà” – Museo Sardo del Cartoon c/o il CIF di Cagliari
ARENAS – MEDITERRANEAN JAZZ LAB – 1^ Edizione a Quartu Sant’Elena
“RAÍZES E HORIZONTES” (Radici e Orizzonti) – Concerto al Palazzo della “Fondazione G. Siotto” a Cagliari
“CARLO FELICE e i TIRANNI SABAUDI” – Presentazione del libro di Francesco CASULA alla Biblioteca Comunale di Carloforte




