Cagliari, Ex Regio Museo, 18.01.2024, ore 16.30 Evento Ferruccio Barreca
Apposizione targa in onore di Ferruccio Barreca
Giovedì 18 Gennaio 2024 ci sarà un evento dedicato a Ferruccio Barreca in cui verrà apposta una targa in suo onore, Ferruccio Barreca è stato un importante archeologo italiano noto per le sue ricerche in Sardegna nel campo dell’archeologia fenicio-punica. L’evento si svolgerà dalle 16:30 alle 19:00 all’Ex Regio Museo in Piazza Indipendenza a Cagliari.
L’evento sarà introdotto dall’Archeologo e Direttore dei Musei Nazionali di Cagliari, Francesco Muscolino e coordinato da Maria Antonietta Mongiu, Archeologa e Componente del CdA dei Musei Nazionali di Cagliari.
Intervengono:
- Alessandro Fiori
- Mariano Zuddas
- Giacomo Serreli
- Raimondo Zucca
- Lia Careddu
- Giannina Liccardi
Testimonianze: Saranno proiettati filmati del 1978 e 1982 in cui Ferruccio Barreca racconta il Museo Archeologico Nazionale. I filmati, sopravvissuti alla fase aurorale dell’emittente televisivo Videolina, sono stati processati grazie al Gruppo Editoriale l’Unione Sarda.
SardegnaEventi24.it
Contribuisci anche tu
Crea anche tu nuovi contenuti per SardegnaEventi24.it ed entra a far parte della community!
Prossimi eventi
PRPAGASUONI 2026 – Paolo CARRUS Sardinia Big Band al “The Old Tipsy” di Quartu S.E.
Presentazione del film “Artista perché?” alla galleria della Fondazione SIOTTO
Nasce “Mus-Cà” – MUSEO SARDO del CARTOON c/o il CIF Cagliari
Inaugurazione del “Mus-Cà” – Museo Sardo del Cartoon c/o il CIF di Cagliari
ARENAS – MEDITERRANEAN JAZZ LAB – 1^ Edizione a Quartu Sant’Elena
“RAÍZES E HORIZONTES” (Radici e Orizzonti) – Concerto al Palazzo della “Fondazione G. Siotto” a Cagliari
“CARLO FELICE e i TIRANNI SABAUDI” – Presentazione del libro di Francesco CASULA alla Biblioteca Comunale di Carloforte




