“DISTRUGGERE ASSANGE” – A Quartu S.E. c/o “Casa Olla” dialoghi con Sara Chessa autrice del libro
UTOPIE di NATALE in CENTRO
LAB – Linee Artistiche (non) Binarie
Rassegna letteraria “Libri à Buffet”
“ARTIFIZIO” Associazione Culturale
A Quartu Sant’Elena, mercoledì 20 dicembre 2023, dalle ore 19.30,
presso l’antica padronale “Casa Olla” in via Eligio Porcu n. 29, si svolgerà un interessante incontro con Sara CHESSA, giornalista e scrittrice, che dialogherà con l’attore Carlo Antonio ANGIONI relativamente al contenuto del libro “Distruggere Assange – Per farla finita con la libertà di informazione”, pubblicato nel 2023 da Castelvecchi.
Il libro contiene una introduzione di Antonio Cecere ed una illuminante e commossa intervista inedita a John SHIPTON, padre di Julian Assange. Sara CHESSA, che ha seguito da molto vicino, la triste e drammatica vicenda di Julian Assange, porterà la sua testimonianza sul processo, sul suo legame col diritto alla conoscenza e col futuro stesso della democrazia, non solo di quella legata all’informazione.
L’attore Carlo Antonio ANGIONI, leggerà dei brani scelti tratti dal libro. La sua capacità interpretativa, di entrare nella dimensione emotiva dei personaggi e delle storie vere che sono descritte nel volume, non mancherà di suscitare emozione nel pubblico che sarà presente in sala.
“La comprensione della realtà passa anche attraverso la capacità di ‘sentire’ ciò che hanno vissuto gli individui coinvolti in questa tragica persecuzione politica contemporanea”.
La presentazione del 20 dicembre, sarà l’ultima in Sardegna per il 2023.
L’ingresso à libero e gratuito.
INFO e CONTATTI
Associazione Culturale “ARTIFIZIO“
Antica Padronale “CASA OLLA”
Gianfranco Ghironi
Contribuisci anche tu
Crea anche tu nuovi contenuti per SardegnaEventi24.it ed entra a far parte della community!