FESTIVAL INTERNAZIONALE MUSICA DA CAMERA
FESTIVAL INTERNAZIONALE MUSICA DA CAMERA
SI PARTE VENERDÌ 11 OTTOBRE
Sarà il contrabbasso suonato dal Maestro Francesco Sergi ad essere protagonista del primo spettacolo del “Festival Internazione Musica da Camera” di scena dall’11 Ottobre al 30 Novembre a Cagliari.
Sei le date per un cartellone di altissimo profilo: si inizia proprio questo Venerdì 11 Ottobre, con inizio alle 20.00.
Nel suggestivo Teatro Adriano, in via Sassari 16, a Cagliari, il Maestro Sergi sarà accompagnato dall’Orchestra Regionale Sarda diretta dal Maestro Giacomo Medas. in un concerto davvero emozionante dal titolo “Cammei”. Verranno suonate le opere di V. Kalinnikov (Serenata in sol minore), S. Koussevitzky (Concerto in Fa diesis min. op. 3), e L. Janacek (Idillio).
Il costo del biglietto di ingresso è di 10 euro.
Sarà una rassegna di altissimo livello e che vedrà all’opera grandi Maestri della musica da camera.
Le altre date previste in calendario sono “Il Novecento”, con il noto violoncellista torniese Enrico Dindo (25 Ottobre), il concerto del maestro di viola Simonide Braconi (2 Novembre), la serata con Domenico Nordio, uno dei più grandi violinisti italiani (9 Novembre), che interpreta W.A. Mozart, la “Rapsodia in Blue” del maestro di pianoforte Walter Agus (24 Novembre) e gran finale con la serata “29 Novembre 1924, omaggio a Giacomo Puccini, con le due voci da soprano di Claudia Spiga e Katherine Colmenares, assieme al tenore Michelangelo Romero.
Organizzato dall’Associazione Incontri Musicali, la rassegna “Festival Internazionale Musica da Camera” si è reso possibile grazie al contributo – tra gli altri – del Ministero della Cultura e della Regione Sardegna.
Per informazioni telefonare al 351/8113531
Redazione SardegnaEventi24
Contribuisci anche tu
Crea anche tu nuovi contenuti per SardegnaEventi24.it ed entra a far parte della community!
Prossimi eventi
Notizie in primo piano
Cineconcerti




