Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on linkedin
LinkedIn
Share on twitter
Twitter
Share on email
Email

“La NOTTE sull’ALTOPIANO” – Inaugurazione Mostra Fotografica temporanea al Civico Museo di Genoni

20-12-2025
Genoni (OR) - Civico Museo del Cavallino della Giara

“La NOTTE sull’ALTOPIANO”
Inaugurazione Mostra temporanea

Sabato 20 Dicembre 2025 alle h. 11 c/o
Civico Museo del Cavallino della Giara
Via Chiesa, 7 (Loc. Santu Antine) – Genoni (OR)

“La mostra La notte sull’altopiano invita il visitatore a vivere un’esperienza immersiva e sensoriale alla scoperta della Giara nelle ore notturne, quando il silenzio si intreccia con suoni, ombre e presenze animali. Un viaggio suggestivo in uno degli ambienti più affascinanti della Sardegna, raccontato attraverso immagini, suoni e atmosfere.
L’allestimento trasforma la sala del museo in una notte perpetua: un percorso avvolgente, scandito da videoproiezioni notturne, suoni ambientali, luci dinamiche e profumi naturali, che accompagnano il pubblico tra i cavallini selvatici, i rapaci notturni, gli anfibi e gli altri abitanti della Giara. Le fotografie notturne di Bobore Frau, realizzate nelle ore più intime dell’altopiano, completano l’esperienza visiva, restituendo la poesia e la forza del buio”.

Programma inaugurazione – 20 dicembre

Ore 11:00 – Spettacolo di apertura
Stravanato Sciò
Spettacolo di giocoleria, equilibrismo e fuoco
Di e con Simone Orrù
Uno spettacolo comico e coinvolgente, adatto a grandi e piccoli, con numeri di giocoleria, manipolazione di oggetti e un finale infuocato.

Ore 11:45 – ACCOGLIENZA ISTITUZIONALE

Saluti di:
Gianluca Serra, Sindaco del Comune di Genoni
Amministrazione Comunale di Genoni
Michele Zucca, direttore del museo
Bobore Frau, fotografo e naturalista

A seguire, visita alla mostra e momento conviviale aperto ai partecipanti.
Progetto finanziato dalla RAS – Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
(Legge regionale 20 settembre 2006, n. 14)”.

NOTA

Quanto sopra riportato, insieme alla locandina, è stato rilevato dalla e-mail inviatami da Michele ZUCCA, Direttore del Museo e componente del Comitato organizzatore degli eventi di cui trattasi, per opportuna diffusione.

INFO e CONTATTI

Civico Museo del Cavallino della Giara
Via Chiesa n. 7 – Loc. Santu Antine – Genoni (OR)
Cell. n. 339 167 6863
E-Mail: coopgiunone@4472654.brevosend.com
Facebook: https://www.facebook.com/ParcGenoniMuseoCavallinodellaGiara?locale=it_IT
Sito Web: https://museocavallinodellagiara.it/…/inaugurazione…/

Gianfranco Ghironi

Ex Docente P.I. MIUR - Pensionato - Animatore Culturale ex Coordinatore/Presidente Centro Culturale "Il Circolo" di Cagliari.

Contribuisci anche tu

Crea anche tu nuovi contenuti per SardegnaEventi24.it ed entra a far parte della community!