MOSTRA PERSONALE di FERRUCCIO FERRU

(Pittura e Scultura)

Nova Karel Galleria – Viale Trieste n. 59b – Cagliari
Testo di presentazione a cura di Salvatore Piras
Presentazione in sala di Alessandra Sorcinelli
Da sabato 18 a domenica 2 novembre 2025
Visitabile da lunedì a venerdì dalle h. 11 alle 13 e dalle 17 alle 20; sabato e domenica solo dis era dalle 17 alle 20.
Ingresso libero e gratuito

PRESENTAZIONE della MOSTRA e dell’ARTISTA

Ferruccio Ferru è pittore e soprattutto scultore dalle buone doti artigianali che sa come lavorare la materia per trasformarla in ciò che il suo animo d’artista, di volta in volta, suggerisce.

Le pitture sono delle vere e proprie esplosioni di colori che sorprendono, appagano, e talvolta interrogano. La scultura, generalmente in pietra, spesso di dimensioni medio/piccole, oscillano tra la figurazione dalle linee asciutte e l’astrazione. L’abilità artigianale nel trarre forme tangibili e definite dal materiale lapideo non deve assolutamente oscurare, il bagaglio di conoscenze artistiche possedute da Ferruccio. Lo stile, talvolta molto personale, non nasconde la perfetta conoscenza dell’arte nuragica e della storia dell’arte ad ampio spettro; sono spesso presenti rimandi, più o meno espliciti, ai grandi maestri dell’arte moderna.

Questa vuole quindi essere un omaggio alle forme ed ai colori, in modo da ricordarci che anche nei momenti più difficili e oscuri l’arte è un faro che illumina e nel contempo terapia per le anime.

Settembre 2025

(Testo di Salvatore PIRAS)

INFO e CONTATTI 
 
Nova Karel Galleria 
Viale Trieste, 59b – Cagliari (Stampace)
Cell. n. 320 384 0072 (risponde Nero)
Cell. n. 328 833 9754 (risponde Franco)
E-Mail: ebaskarel@gmail. com
 
Ferruccio FERRU 
Salvatore PIRAS
AVVERTENZA
Nella locandina allegata a questo evento, è indicata erroneamente la data di conclusione della mostra per il 26 ottobre c.a..
La data del “finissage” della esposizione dell’artista Ferruccio FERRU è, invece, stabilita per domenica 2 novembre 2025.