Serata finale del “Premio Centottanta” al Cinema Odissea

Società Umanitaria – Cineteca Sarda di Cagliari
Serata di premiazione del concorso cinematografico
“Premio Centottanta 2024”
Si terrà lunedì 30 settembre 2024 alle ore 19 al Cinema Odissea di Cagliari, in viale Trieste 84, la serata finale della sesta edizione del Premio Centottanta, il concorso nato nel 2017 dall’associazione Moviementu – Rete Cinema Sardegna, oggi gestito dalla Società Umanitaria – Cineteca Sarda di Cagliari.
Il concorso è nato con l’obiettivo di dare spazio a filmmaker esordienti residenti o domiciliati in Sardegna con la creazione di un video della durata di 180, a tema libero.
31 sono i film selezionati che si contenderanno gli 8 premi in palio: tre premi in denaro assegnati dalla Cineteca Sarda e da Moviementu, due stage offerti da Burnout Film e Mommotty srl, un tutoraggio della Ginko Film per la realizzazione del prossimo film, un corso di formazione organizzato dalla Cagliari Creative Factory e l’utilizzo dell’attrezzatura tecnica di ripresa offerto da Sardegna Teatro.
Nel corso della serata, presentata da Elio Turno Arthemalle, saranno proiettati tutti i corti in concorso che si alterneranno ai saluti di coloro che li hanno realizzati. Dopo una breve pausa saranno consegnati i premi ai film vincitori.
Redazione SardegnaEventi24
Contribuisci anche tu
Crea anche tu nuovi contenuti per SardegnaEventi24.it ed entra a far parte della community!
Prossimi eventi
SHARDANA: I POPOLI del MARE” – Conferenza di Leonardo Melis c/o Teatro Salesiano di Arborea
INCONTRO sul TEMA “ATTORNO ai DIRITTI e al DOLORE” c/o Sala Convegni Ospedale “BUSINCO” Cagliari
Europe in concerto a Cagliari
EQUINOZIO DI PRIMAVERA: LABORATORIO ASTRONOMICO “SA CANNA DE SU SOBI”
Disamparàdu – Luca Centola alla Galleria “Siotto” di Cagliari
