PATRICK AND FRIENDS, OSPITI INTERNAZIONALI PER UNA SERATA DI MUSICA E BENEFICENZA

A Torregrande (Oristano) torna “Patrick and friends”, la serata di amicizia e musica ideata dal chitarrista Patrick Abbate. Stavolta per beneficenza per acquistare un ecografo per l’ospedale oncologico Businco di Cagliari. L’appuntamento – alle 21,30 di sabato 6 agosto nella piazza della torre della marina oristanese – vedrà tra gli ospiti nomi di fama internazionale.

Sul palco, con la conduzione del cantante Mattia Sanna e dell’artista Jova Cannas, una quarantina di musicisti, oltre la Patrick Abbate Band. Tra loro il batterista americano Mike Terrana, la chitarrista Jen Majura, il comico e cantante Baz, il chitarrista Andrea Cutri. E ancora i cantanti Mino Mereu e Sergio Calafiura e l’artista Salvatore Garau.

«Quest’anno sarà la versione più bella che abbiamo mai fatto, ci sono amici molto importanti e sarà a ingresso ibero alla serata ma chi vorrà e potrà può donare. Faremo un live streaming sulla mia pagina Facebook per permettere anche al pubblico americano di seguire e donare», spiega a SE24 l’artista sardo che vive tra l’isola e gli Stati Uniti.

Questa è la nona edizione, non continuativa perché il lavoro l’ha condotto nel Nuovo mondo. L’iniziativa nacque in un carnevale in cui era vestito da suora e voleva realizzare per divertimento un suo “Pavarotti & friends”. Poi anno dopo anno “Patrick & friends” è cresciuto.

«Questa edizione è nata semplicemente perché Mattia Sanna, che fu il mio primo cantante alle scuole medie, mi aveva coinvolto in una cosa piccola iniziativa per compare un ecografo ma alla fine abbiamo organizzato nella piazza un ‘Patrick and friends’ con oltre trenta esecuzioni in scaletta», racconta.

Si può donare seguendo il QR code o direttamente il link che rimanda a Gofundme o tramite l’apposito Iban (IT57G0306909606100000187345, intestato a Coop. Soc. Costruiamo Sogni P.I. 04013150927). «Durante la serata faremo brani miei, alcuni legati a mie collaborazioni e delle cover. Ci divertiremo», conclude il musicista oristanese.

Manuela Vacca

Share via
Copy link
Powered by Social Snap