Villa Satta

LIstituto Europeo di Design di Cagliari lancia il nuovo bando Green Your Future Award, un progetto dedicato a chi fra coloro che si iscriveranno al primo anno di corso ha una spiccata sensibilità per le tematiche della sostenibilità e il desiderio di condividere le proprie idee per trasformarle in progetti

Si tratta di una iniziativa che riguarda tutte le sedi del gruppo IED Italia che offre ai futuri designer dal cuoregreen” la possibilità di sviluppare i loro progetti sostenibili all’interno del percorso di formazione di uno dei corsi triennali della scuola. Il bando mette a disposizione per la sede IED di Cagliari due vouchers del valore di 4mila euro ciascuno, a copertura parziale della retta di frequenza dei corsi Triennali di Media, Fashion e Interior Design.

I giovani candidatiGreen Ambassador” in possesso dei requisiti indicati nel regolamento dovranno iscriversi entro il 20 settembre compilando il form di registrazione e scegliere il corso di proprio interesse. Successivamente dovranno predisporre e caricare nell’area riservata un elaborato creativo accompagnato da un testo di presentazione.

L’elaborato dovrà rappresentare uno dei 17 obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile (Sustainable Development Goals) dell’agenda 2030 ONU e potrà essere presentato in forma di testo, disegni, illustrazioni, fumetti, video, fotografie, e una dettagliata descrizione sul “goal” preso in considerazione e sul ruolo che dovrebbe ricoprire un IED Green Ambassador nella sede di Cagliari e quali le proposte da portare avanti. La graduatoria dei vincitori verrà pubblicata entro e non oltre il 17 ottobre 2022 (per registrarsi al concorso per le info sono online).

Durante il prossimo IED Open Day, che si svolgerà a Villa Satta il 15 settembre 2022 alle ore 10, gli interessati avranno l’occasione per avere tutti i dettagli sul concorso. La sede di IED Cagliari aprirà le sue porte per far conoscere ai futuri designer tutte le offerte formative dei Corsi Triennali di Interior, Media e Fashion Design, incontrare i coordinatori dei corsi, i docenti, gli allievi e gli alumni, conoscere lo staff, visitare la scuola. 

Per registrarsi all’Open Day: qui il link.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap