La Scuola Civica di Musica di Nuoro apre le iscrizioni al Secondo Concorso di Composizione Musicale intitolato a Grazia Deledda

La Scuola Civica di Musica di Nuoro ha aperto le iscrizioni per il Secondo Concorso di Composizione Musicale intitolato a Grazia Deledda.

Il concorso offre due sezioni tra cui scegliere: Composizione per Orchestra da Camera e Composizione per Chitarra e Orchestra d’archi. La scadenza per l’invio dei brani per la sezione Chitarra e Orchestra d’archi è il 30 agosto 2023, mentre per la sezione Orchestra da Camera è il 30 novembre 2023.

Lo scorso anno, in occasione del centocinquantesimo anniversario dalla nascita della scrittrice nuorese premio Nobel per la letteratura nel 1926, il Comune di Nuoro e la Scuola Civica di Musica Antonietta Chironi di Nuoro hanno indetto il primo Concorso di Composizione Musicale intitolato a Grazia Deledda.

Quest’anno, il concorso si ripete e si articola in due sezioni: Composizione per Orchestra da Camera e Composizione per Chitarra e Orchestra d’archi.

La partecipazione è riservata ai compositori di età inferiore ai 45 anni alla pubblicazione del bando e i candidati dovranno presentare una composizione inedita, non proposta in precedenti concorsi o diffusa tramite web, né eseguita in pubbliche occasioni o trasmessa in altri contesti o attraverso altre modalità, interamente o in forma parziale.

Per partecipare al concorso, le domande di iscrizione dovranno essere inviate via e-mail all’indirizzo scuola.civica@comune.nuoro.it.

Le composizioni per la sezione Chitarra e Orchestra d’archi dovranno essere inviate entro il 30 agosto 2023, mentre per la sezione Orchestra da Camera entro il 30 novembre 2023.

Per ulteriori informazioni e dettagli consultare il sito web del Comune di Nuoro. Inoltre, è possibile contattare la segreteria della Scuola Civica di Musica di Nuoro, dal lunedì al venerdì dalle ore 15:00 alle ore 20:00, chiamando il numero 0784 219803 o inviando una e-mail all’indirizzo scuola.civica@comune.nuoro.it.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap