COMPENDIO GARIBALDINO - LOCANDINA CONVEGNO 2 E 3 SETTEMBRE(1)

Due giornate di studio e riflessioni a 140 anni dalla morte dell’eroe dei due mondi. Venerdì 2 settembre 2022, dalle 17 alle 19 e sabato 3 settembre 2022, dalle 16 alle 19, nella suggestiva cornice del Compendio Garibaldino di Caprera, si terrà il convegno dal titolo “L’isola da rifugio a centro propulsivo di idee e azioni. Riflessioni a 140 anni dalla morte di Giuseppe Garibaldi”.

Sarà l’occasione per un confronto sulla figura di Giuseppe Garibaldi, le azioni, le idee e quella rivoluzione politica e culturale che lo hanno visto protagonista.

All’evento, organizzato dalle sezioni di La Maddalena e di Cagliari dell’Associazione Nazionale Veterani e Reduci Garibaldini, saranno presenti il direttore dei Musei Garibaldini, Luciano Cannas, i rappresentanti dell’associazione, e alcuni docenti delle Università degli Studi di Cagliari, Trento e Salerno.

Le due giornate di studio rientrano nel ricco calendario delle manifestazioni estive promosse dalla Direzione Regionale Musei Sardegna. Ingresso gratuito sino ad esaurimento posti.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap