Colf, badante e babysitter: iscrizioni aperte per i corsi proposti da Acli Cagliari, Promos e Nuova collaborazione

Un percorso base e due di specializzazione: programma basato sulle indicazioni EBINCOLFLe lezioni si terranno il pomeriggio e saranno avviate al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

Un percorso di base per Colf della durata di quaranta ore, due corsi di specializzazione da ventiquattro ore per badante e babysitter. Si rinnova anche per il 2023 la proposta di formazione gratuita messa in campo dalle Acli provinciali di Cagliari con il sostegno di Nuova Collaborazione – Associazione Nazionale Datori di Lavoro Domestico – eil supporto operativo di PROMOS.

Le iscrizioni sono aperte sino al raggiungimento del numero previsto di partecipanti, l’unico requisito per la partecipazione ai due percorsi di specializzazione è aver completato il percorso per Colf.

Il programma del corso base prevede quattro moduli riguardanti la pulizia della casa, come lavare e stirare gli indumenti, la gestione della cucina, la consapevolezza del ruolo e i diritti e doveri riguardanti la professione. Le lezioni seguiranno un programma didattico che rispetta le indicazioni di EBINCOLF – Ente Bilaterale Nazionale Collaboratori Domestici. Durante le ore di lezione, il corsista sarà instradato verso l’inserimento nel mondo del lavoro sia attraverso la formazione teorica che con esercitazioni pratiche.

Al termine della formazione, tutti i partecipanti che avranno seguito con costanza le lezioni riceveranno un attestato di partecipazione.Inoltre, i partecipanti con almeno 52 settimane contributive di esperienza lavorativa certificata nel settore domestico anche non continuative ma maturate negli ultimi tre anni, potranno accedere all’esame di certificazionericonosciuto a livello nazionale.

La partecipazione è gratuita. A parte i laboratori pratici che si svolgeranno in presenza nella sede Acli di Viale Marconi 4 a Cagliari, il corso si terrà online.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo di iscrizione disponibile nella segreteria di viale Marconi 4 a Cagliari o scaricabile dal sito aclicagliari.it Maggiori informazioni possono essere richieste al numero 07043039 o alla mail acliprovincialicagliari@ Matite Colorate

Fonte: Comunicato Stampa

Michele Salis
Ufficio Stampa Acli provinciali Cagliari

Share via
Copy link
Powered by Social Snap