Programma MUSEO di Sassari

Una giornata di studi per un museo totalmente inclusivo ed accessibile è in programma a Sassari giovedì 29 settembre 2022, dalle 9.30 alle 13.30, nella Sala Conferenze del Museo Nazionale Archeologico ed Etnografico “Giovanni Antonio Sanna”.

Verso un Museo per tutti. Dal Sanna alle best practices italiane” è il titolo dell’incontro per trattare un argomento di stretta attualità come l’accessibilità nei luoghi della cultura. L’iniziativa, oltre a fare il punto sullo stato dell’arte legato all’accessibilità museale, vuole essere un momento di confronto e di avvio per una co-progettazione con le diverse realtà nazionali e del territorio, attraverso un concetto di museo totalmente inclusivo ed accessibile.

Il programma prevede una serie di interventi delle Istituzioni e Associazioni italiane e regionali che operano su questi temi, per dare voce all’esperienza diretta sulle specifiche esigenze legate alla disabilità.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione all’indirizzo: drm-sar.museoarcheoss.prenotazioni@cultura.gov.it. Per ulteriori informazioni: drm-sar.museoarcheo.sassari@cultura.gov.it o al numero di telefono: +39 079 272203.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap