La passeggiata nel gusto: le Eccellenze enogastronomiche della Sardegna in mostra a Cagliari al Bastione di Saint Remy

Due serate di degustazioni, masterclass e cooking show con il meglio dei prodotti DOP e IGP dell’Isola.

CAGLIARI – Il Bastione Saint Remy si trasforma in un tempio dei sapori per celebrare le eccellenze enogastronomiche della Sardegna.

Durante le serate del 19 e 20 maggio, gli amanti del cibo e del vino potranno partecipare a “La passeggiata nel gusto – scopri i cibi e i vini della Sardegna”, un’esperienza unica nel cuore di Cagliari.

Organizzata dall’Agenzia regionale per lo sviluppo in Agricoltura Laore Sardegna, la manifestazione vedrà la partecipazione dei Consorzi di tutela della Sardegna e il patrocinio del Comune di Cagliari.

Durante la manifestazione, il pubblico potrà gustare le prelibatezze sarde, riconoscibili grazie alle etichette DOP e IGP. Gli ospiti potranno partecipare a masterclass, degustazioni, laboratori e cooking show con l’obiettivo di far conoscere agli ospiti i prodotti dai disciplinari rigorosi e garantiti.

La serata si aprirà venerdì alle ore 17.00 con il taglio del nastro dell’assessore regionale dell’Agricoltura, Valeria Satta. Seguiranno i saluti del Comune di Cagliari e del commissario straordinario Laore Sardegna.

La prima serata sarà dedicata alla qualità dei vini a marchio con due masterclass introdotte dal comunicatore enogastronomico Tommaso Sussarello e condotte dal critico gastronomico Gilberto Arru. Gli ospiti potranno accostare i calici ai prodotti a denominazione di origine guidati dagli esperti AIS.

La chiusura delle due serate consacrerà le produzioni vitivinicole delle otto isole con la guida degli esperti AIS.

La manifestazione non mancherà di aspetti gastronomici, come la presenza della Vernaccia di Oristano DOC o del Cannonau di Sardegna DOC.

“La passeggiata nel gusto” celebra l’enorme patrimonio enogastronomico dell’Isola e rappresenta un’occasione imperdibile per il pubblico e i turisti di conoscere meglio i tesori del territorio.

Leave a Reply

Share via
Copy link
Powered by Social Snap