Festa di Santa Greca 2025

Decimomannu si prepara a celebrare la sua compatrona, Santa Greca, con quattro giorni di festeggiamenti che animeranno il Polo Fieristico Santa Greca dal 30 aprile al 3 maggio 2025. Un evento che affonda le sue radici nella tradizione, ma che sa rinnovarsi ogni anno, coinvolgendo l’intera comunità in un’atmosfera di festa e condivisione.

Programma completo

L’amministrazione Comunale, in collaborazione con l’associazione Santa Greca, ha messo a punto un programma ricco di appuntamenti, che spaziano dalla musica allo sport, dalla tradizione all’intrattenimento moderno.

Un mix di eventi pensato per soddisfare i gusti di tutti, dai più giovani ai meno giovani.

Mercoledì 30 aprile, ore 20:30

“Energia e passione – Il talento delle nostre associazioni sportive”: una serata dedicata alle esibizioni delle associazioni sportive locali, con coreografie a cura di Manuela Linaldeddu.

Partecipano: ASD Fenice Decimomannu, Body Mind – Fitness & Pilates, Connessione Latina & Fitness, Centro Sportivo Taekwondo SAEM, New Blue Moon Dancers, Fitness Club & Palestra Sciola.

Giovedì 1 maggio

Ore 21:00: Spettacolo pirotecnico, per illuminare la notte con colori e scintille.

Ore 21:30: Festa etnico-tradizionale, con le esibizioni di:

Parcu Culturali Cantadoris de Setimu Santu Pedru

Coro Munisteni

Coro Popolare de Sardegna – Sestu

Venerdì 2 maggio, ore 20:30

Puzzle Show Dance, uno spettacolo di danza coinvolgente e originale.

Sabato 3 maggio

Ore 21:00: DJ set con Gianluca Littera, per una serata all’insegna del ritmo e del divertimento.

Ore 22:00: “I Love Formentera Dance Party” con Paolino di Radio 105 e Roberto Milani.

Durante tutta la durata della festa, i visitatori potranno deliziarsi con le specialità degli arrostitori, dei food truck, delle locande, dei chioschi, dei birrifici artigianali e dei banchi di dolci tipici.

E, come da tradizione, non mancherà l’amatissimo Luna Park, pronto a regalare sorrisi e divertimento a grandi e piccini.

La Festa di Santa Greca è un’occasione per riscoprire le tradizioni, divertirsi e rafforzare il senso di comunità. Decimomannu vi aspetta per vivere insieme quattro giorni indimenticabili.