seminari gendai reiki ho in sardegna
Reiki

Numerosi studi scientifici hanno dimostrato che tutto l’Universo ha una natura di tipo vibrazionale. L’energia Universale esiste in ogni cosa; è l’energia vitale all’interno del corpo umano che ci dà la naturale capacità di guarigione e il potere di vivere la nostra vita in equilibrio e in salute.

L’energia vitale è conosciuta in diverse culture e tradizioni con diversi nomi: aura, Ki, vitalità, Reiki, Reishi, magnetismo vitale, prana, Chi, radioattività del corpo e così via.

Sin da tempi antichi, siamo stati consapevoli di una forma vibrazionale energetica che promuove equilibrio su tutti i livelli e porta un profondo senso di pace. Si chiama Reiki ed è una delle vibrazioni che riempiono l’Universo.

Reiki-ho (“Reiki” in italiano) è un sistema tradizionale giapponese che utilizza l’energia vitale per portare in equilibrio corpo, mente e spirito.

Gendai Reiki Ho

Reiki Ho (Reiki in italiano) significa “energia vitale universale”, un termine utilizzato per descrivere un sistema naturale che aiuta a creare un migliore senso di benessere e di rinnovamento spirituale.

Il sistema Usui Reiki Ryoho è stato originariamente fondato da Mikao Usui all’inizio del XX e si è evoluto successivamente grazie alla sua ricerca, esperienza e dedizione. Il Reiki moderno viene considerato un’efficace approccio di tipo olistico e complementare alla medicina occidentale.

Olistico significa che agisce su tutti i livelli: il corpo, la mente e lo spirito.

Il Reiki è un sistema molto semplice che può essere imparato da tutti. È una tradizione aperta a qualsiasi sistema di credenze e permette di ottenere innumerevoli benefici, un profondo rilassamento e pace.

Seminari Gendai Reiki Ho

Il sistema “Usui Reiki Ryoho” (che significa ‘Società del metodo di guarigione di Mikao Usui’) fu originariamente fondato da Mikao Usui nel 1922 con ‘l’intento di utilizzare l’energia universale Reiki per equilibrare corpo e mente’.

Gendai Reiki Ho non è un nuovo sistema Reiki. É concepito come “il sistema Usui Reiki Ryoho giapponese originale nello stile Gendai Reiki“, poiché consente alle persone che vivono nella società moderna di apprendere e praticare l’Usui Reiki Ryoho giapponese originale in modo facile e pratico.

Il Gendai Reiki Ho è da molti considerato come un sistema molto semplice da imparare che permette di portare in equilibrio corpo e mente.

La formazione Gendai Reiki Ho si articola su quattro livelli:

Riconoscimento e accreditamento

I corsi Gendai Reiki Ho sono riconosciuti dalla Gendai Reiki Healing Association e dal Gendai Reiki Network in Giappone, dalla UK Reiki Federation and dal Complementary and Natural Healthcare Council nel Regno Unito.

Giancarlo Serra è il distributore autorizzato dal Gendai Reiki Network dei manuali ufficiali Gendai Reiki Ho per l’Italia e il Regno Unito.

Sede

Associazione di Promozione Sociale MaeStr’Ale, Via San Lucifero 65, Cagliari 09125

Diploma Professionale di Operatore Reiki

Questo programma di studi riconosciuto in ambito internazionale, integra concetti e pratica del Reiki tradizionale giapponese, Reiki occidentale, principi metafisici e tradizioni esoteriche per fornire una prospettiva integrata su benessere, salute e guarigione.

Il corso consente agli studenti che vogliono imparare e praticare il Reiki di intraprendere un percorso di crescita personale, auto-sviluppo e riflessione. Il programma offre diversi periodi di pausa tra la partecipazione ai diversi moduli per stimolare l’auto-riflessione, e facilitare lo sviluppo emotivo e spirituale dello studente.

Coloro che completeranno con successo il corso avranno le conoscenze e l’esperienza necessari per poter praticare il Reiki in modo autonomo e professionale in numerosi contesti, come liberi professionisti, come consulenti presso palestre, centri olistici, SPA, centri benessere, case di cura, ospizi e strutture sanitarie.

I corsi Gendai Reiki Ho Shoden Livello I (Modulo 1), e Gendai Reiki Ho Okuden Livello II (Modulo 2) sono riconosciuti dalla Gendai Reiki Healing Association in Giappone, dal UK Reiki Federation e dal Complementary and Natural Healthcare Council nel Regno Unito.


Giancarlo Serra è un Insegnante Reiki Master del Lignaggio Occidentale del Reiki, nonché un Gokuikaiden (Reiki Master) del Lignaggio Giapponese. Lavora Facilitatore Olistico e Operatore di Regressione a Vite Passate/Altre Vite. Per saperne di più

Articoli Correlati

Reiki Ho: Il metodo di guarigione naturale che utilizza il potere delle mani

Corsi Reiki riconosciuti in Sardegna

Differenze tra il Reiki occidentale e il Reiki tradizionale giapponese

Reiki, malattia, guarigione, morte

Quali sono i sintomi del risveglio spirituale?

8 modi in cui il Reiki può guarire la tua vita

Share via
Copy link
Powered by Social Snap