Locandina GAMEPRODUCTION

Un’occasione per i sardi per imparare a creare e produrre un videogioco? La propone Sardegna Film Commission con Il workshop in “Game Production” con la guida di Pietro Righi Riva, giovane e pluripremiato game designer.

Il corso è nato anche alla luce dello sviluppo esponenziale del progetto NAS Nuova Animazione in Sardegna per approfondire i vari aspetti e le fasi che caratterizzano la produzione di un videogioco, dalle basi di pianificazione e progettazione sino al lancio e al marketing. 

Il corso – che segue l’uscita mondiale di Saturnalia, un’avventura horror onirica ambientata in una Sardegna inedita e primo videogame italiano creato in collaborazione con una film commission, è aperto a dieci partecipanti selezionati sulla base dei progetti di videogioco presentati.

Per partecipare è necessario essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di scuola media superiore e presentare un’idea progettuale. Le lezioni, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13,30 e dalle 15 alle 18,30, partiranno a marzo del 2023.

La domanda di partecipazione, pena la non ammissibilità, dovrà essere redatta secondo le indicazioni del bando e corredata da un progetto di videogioco e da un portfolio artistico (consulta il bando e gli allegati). La domanda dovrà pervenire, improrogabilmente, entro e non oltre le ore 19 del 19 dicembre 2022 all’indirizzo videogame@sardegnafilmcommission.it

Leggi anche:

SATURNALIA, IL VIDEOGIOCO AMBIENTATO IN UNA SARDEGNA DI MILLENARIE TRADIZIONI

I DIECI ANNI DELLA FILM COMMISSION

Leave a Reply

Share via
Copy link
Powered by Social Snap