Locandina mostra De anima di Gloria Lecca

Centodieci fotografie per sei progetti: Giri di valzer, Simbiosi, 21 Kg, Blue Hour, 2040 Immagini dal futuro, Alium. A Cagliari, il 9 settembre 2022, alle 18,30 nella sala Archi del Lazzaretto, viene inaugurata la mostra motografica di Gloria Lecca intitolata “De anima”.

Patrocinata dal Comune, l’esposizione è organizzata dal circolo FIAF Sardegna Contrasti fotografici, e curata da Isabella Tholozan e Stefania Bonfiglio. I testi sono di Maria Paola Masala.

Nel suo percorso concettuale la fotografa cagliaritana ci invita a seguire i sentieri più oscuri dell’anima, fino alla sua rinascita. La mostra potrà essere visitata fino al 18 settembre tutti i giorni, tranne il lunedì (9- 13; 16-20).  

Un’estate particolarmente ricca di impegni, per Gloria Lecca, presente con le sue fotografie alla collettiva che si è svolta tra giugno e i primi di settembre al Centro fotografia d’autore di Bibbiena. A organizzarla per il progetto nazionale Ambiente Clima Futuro è la Fiaf, Federazione Italiana Associazioni Fotografiche.

Un’altra opera è stata riproposta nella sede Nuova Lavazza di Torino. Infine Napoli, Galleria d’arte Movimento Aperto, che fino al 14 ottobre ospita in via Duomo  le fotografie di tre  progetti: “2040”, “Simbiosi” e “Giri di valzer”.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap